Home Show Baraonda Latina: calcio e classifica Sole24Ore, è grigiore

Baraonda Latina: calcio e classifica Sole24Ore, è grigiore

La classifica della qualità della vita annualmente redatta da IlSole24Ore e Italia Oggi non sorride (da tempo ormai…) al territorio pontino. Se poi paragoniamo la socialità del capoluogo (e del resto della provincia) alla voce calcio abbiamo zone di grigio che ci intristiscono per l’attuale posizione dei nerazzurri. Ospiti della serata di Baraonda Latina di mercoledì 5 dicembre saranno la giornalista Graziella Di Mambro, vicedirettrice de Latina Oggi, Paolo Finestra, manager dell’azienda sportiva Agora Fitness e maratoneta di lungo corso, Matteo Lodo, campione del quatto senza medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016, Luca Zavatti, atleta campione di sport e di vita, più gli ospiti fissi Gian Luca Campagna, giornalista e scrittore, e Geremia Jerry Danti, nella solita veste del disturbatore ufficiale.
Il programma ideato e condotto da Federico Ginanneschi, tramite i canali social di Facebook Salviamo il Latina e Latina Calcio Notizie, si svolgerà nel ristorante Il Pineta a Sabaudia, locale di Luca Pesce sito in via Vittorio Emanuele III, 110.
Partito a settembre, la formula è rimasta invariata rispetto allo scorso anno: si cena con gli ospiti e si conversa amabilmente di calcio, di sport sconfinando spesso nella politica e nel sociale, sempre in ristoranti diversi, tra Latina e Sabaudia.
‘Baraonda Latina’ lo ricordiamo è un format nato quasi per gioco e che invece è diventata la più grande realtà mediatica di Latina e dintorni.
I social non mentono mai sui numeri: 8mila utenti connessi di media, con un picco di 15mila utenti connessi mercoledì scorso con la presenza del sindaco di Terracina Nicola Procaccini. La freschezza e la spontaneità del programma è data dall’affrontare talvolta temi di grande attualità con leggerezza e competenza, mentre si cena con le portate più tipiche dei ristoranti che ospitava la puntata.